/

Figec al fianco dei giornalisti de La Stampa

Il presidente Lorenzo Del Boca: “La solidarietà ai giornalisti è incondizionata come incondizionato è l'incoraggiamento a continuare nel loro lavoro”

1 min read
Lorenzo Del Boca, presidente Figec Cisal
Lorenzo Del Boca, presidente Figec Cisal

TORINO – «La solidarietà per i giornalisti della Stampa è incondizionata come incondizionato è l’incoraggiamento a continuare nel loro lavoro». Lo afferma Lorenzo Del Boca, presidente della Figec, Federazione Italiana Giornalismo Editoria Comunicazione, commentando l’assalto della sede del quotidiano La Stampa, a Torino, imbrattata da vandali no war, no vax e “no brain”.
«Il mondo dell’informazione – ricorda Del Boca – è un crocevia di democrazia. Non è un mondo perfetto, certo, al punto che ogni confronto anche critico è salutare e benvenuto. Ma se si toccano livelli inaccettabili di aggressività (troppo parente della violenza) significa che non si sta perseguendo nessuna forma di dialogo e che l’unico scopo evidente sta nella prevaricazione e nell’intimidazione».
«Chi ha imbrattato i muri della redazione della Stampa – ammonisce il presidente della Figec Cisal – non otterrà nessun risultato pratico salvo quello di mostrarsi per quello che è: “no brain”. È apprezzabile che i colleghi abbiano confermato l’impegno a insistere nel dovere d’informare senza paura e senza condizionamenti».

 

Lascia un commento

Your email address will not be published.

Previous Story

Figec al fianco dei giornalisti del Quotidiano del Sud

Next Story

L’ultimo abbraccio a Omar Monestier

Latest from Blog

withemes on instagram

Questo errore è visibile solamente agli amministratori WordPress

Errore: Nessun feed trovato.

Vai alla pagina delle impostazioni del feed di Instagram per creare un feed.