Giulio Francese e Sonia Sabatino
PALERMO – La Figec Cisal Palermo, guidata dal fiduciario Giulio Francese, coordinatore per la Sicilia del sindacato dei giornalisti e degli operatori dell’informazione e della comunicazione, esprime solidarietà e vicinanza a Sonia Sabatino, giornalista del “Quotidiano di Sicilia”, la quale nelle scorse settimane ha pubblicato la notizia del debito da 1,3 milioni di euro contratto da Giovanni Impastato con l’Agenzia delle Entrate, che metterebbe a rischio pignoramento l’immobile di Cinisi in cui ha sede la “Casa Memoria Felicia e Peppino Impastato”.
Affermazioni – sottolinea il sindacato dei giornalisti – gravi che ledono la dignità di Sonia Sabatino cui la Figec Palermo esprime il proprio sostegno».
«I diretti interessati – evidenzia la Figec Cisal – avrebbero potuto esercitare immediatamente diritto di replica e sono anche stati contattati dalla collega, ma da loro non è arrivata alcuna risposta».
La Figec Cisal Palermo chiede, infine, all’Ordine dei giornalisti di Sicilia di «valutare se ricorrono gli estremi dell’esercizio abusivo della professione, intervenendo a tutela di chi fa informazione nel rispetto delle regole». (giornalistitalia.it)
REGGIO CALABRIA – Dopo la sua natia Bova Marina, che lo scorso anno gli ha intitolato…
ROMA – «La Rai ha confermato la volontà, espressa già ad ottobre, in occasione del…
ROMA – Con determinazione n. 176 del 19 dicembre 2024, ma resa nota il 24…
COSENZA – Nell’anno del Giubileo della Speranza, si terrà sabato 8 febbraio, alle ore 11…
ROMA – Ecco come un fotografo di strada come lui diventa d’incanto un’icona internazionale. Parliamo, ancora…
CASSANO IONIO (Cosenza) – Bandita dal Centro Studi Cresem la 39ª edizione del Premio Nazionale Troccoli…