ROMA – «Domani il Pd manifesta davanti alla Rai per protestare contro il centrodestra: “Perché usano il bavaglio. Perché fanno censura”. Ma il Pd quando governava faceva esattamente la stessa cosa. Di cosa si lamentano?».
Il giornalista Marco Rizzo, presidente onorario del Partito Comunista e coordinatore di Democrazia Sovrana Popolare, non usa mezzi termini per commentare il sit-in promosso dalla segretaria del Pd, Elly Schlein, per protestare contro il presidente del Consiglio, Giorgia Meloni, e il Governo sulla gestione della Rai nello stesso luogo che, dalle 17, ospiterà il sit-in dei liberi giornalisti Rai di UniRai-Figec Cisal «per riaffermare il principio dell’autonomia professionale dei giornalisti oggi sotto attacco da chi ne mortifica il lavoro con campagne strumentali e pretestuose».
«In questa Rai – afferma Marco Rizzo – non esiste pensiero critico. Non esiste pluralismo. Esiste solo un pensiero unico. Nel servizio pubblico non esiste alcun senso critico verso il sistema. La totale censura imperversa anche nella rete in mano a fast checkers privati e prezzolati dalle multinazionali del web, pronti a scodinzolare al potente di turno. Questa è la democrazia dell’informazione nel nostro Paese». (giornalistitalia.it)
Protocollo Rai – UniRai Figec Cisal: monopolio finito. Oggi a Viale Mazzini scritta una pagina…
Giustizia è fatta: assolta Viviana Sammito. Figec Cisal: «Un’odissea durata 11 anni per la sola…
“Rai dipinta come un carrozzone ai soli fini elettorali. Prioritario stabilizzare i precari”. UniRai: “Non…
Rai: quel malvezzo di dileggiare i colleghi. UniRai Figec Cisal segnala il caso del dirigente…
Figec Cisal per gli Uffici Stampa in Sicilia. Soddisfazione per la pre-intesa sul rinnovo del…
Figec Cisal al fianco di Lucia Piemontese. Cronista insultata e minacciata di morte a Manfredonia.…