MESSINA – Due concorsi pubblici nel settore sanità banditi per la copertura di due posti a tempo indeterminato nel settore della comunicazione. Un importante risultato raggiunto grazie all’iniziativa sindacale della Figec Cisal Messina, guidata dalla giornalista Graziella Lombardo, componente della Giunta esecutiva della Federazione Italiana Giornalismo Editoria Comunicazione, sindacato unitario dei giornalisti e degli operatori dell’informazione e della comunicazione, che ha incontrato i due manager delle aziende ospedaliere per sensibilizzare sulla necessità di dotare di figure professionali adeguate i presidi.
La domanda di partecipazione al concorso, comprensiva degli allegati indicati nel bando, dovrà essere presentata tassativamente tramite la procedura on-line entro il 13 agosto 2023.
Il trattamento economico-normativo è disciplinato dal contratto collettivo nazionale di lavoro del comparto del personale del Servizio Sanitario Nazionale.
Un altro concorso pubblico è quello bandito dall’Azienda Ospedaliera Papardo, per titoli ed esami (prova scritta e orale), finalizzato alla copertura a tempo indeterminato di: “1 posto di specialista della comunicazione istituzionale – area dei professionisti della salute e dei funzionari (categoria D). È già uscito sulla Gazzetta ufficiale ma rimanda per la presentazione delle domande alla pubblicazione nella Gazzetta Ufficiale nazionale – serie Concorsi, che avverrà nei prossimi giorni.
Un risultato importante, dunque, che vede la Figec Cisal attivamente impegnata nell’azione di tutela e di sviluppo degli uffici stampa nella Pubblica Amministrazione rivendicando, nel contempo, la necessità di una riforma della Legge 150/2000 che rafforzi il ruolo e le competenze dei giornalisti pubblici. (figec.it)
LEGGI ANCHE:
Il bando per 1 giornalista all’Irccs Messina
Il bando per 1 giornalista al Papardo sulla Gazzetta Ufficiale della Regione Siciliana
Protocollo Rai – UniRai Figec Cisal: monopolio finito. Oggi a Viale Mazzini scritta una pagina…
Giustizia è fatta: assolta Viviana Sammito. Figec Cisal: «Un’odissea durata 11 anni per la sola…
“Rai dipinta come un carrozzone ai soli fini elettorali. Prioritario stabilizzare i precari”. UniRai: “Non…
Rai: quel malvezzo di dileggiare i colleghi. UniRai Figec Cisal segnala il caso del dirigente…
Figec Cisal per gli Uffici Stampa in Sicilia. Soddisfazione per la pre-intesa sul rinnovo del…
Figec Cisal al fianco di Lucia Piemontese. Cronista insultata e minacciata di morte a Manfredonia.…