BRUXELLES (Belgio) – #EUinMyRegion Media Trips è un programma di studio aperto a giornalisti e creatori di contenuti locali e regionali dell’Unione europea. I giornalisti che completano il programma avranno una migliore comprensione delle politiche dell’UE e in particolare della politica di coesione e si collegheranno con colleghi giornalisti di altri paesi e regioni dell’UE.
Il programma includerà una formazione online (2 ore) un giorno prima dell’inizio del viaggio di studio a Bruxelles che durerà due giorni e comprenderà sessioni sulle istituzioni, la struttura e le procedure dell’UE; politica di coesione dell’UE; come l’UE combatte le frodi e la cattiva gestione dei fondi; riunioni con esperti nazionali della Commissione; strumenti di dati per giornalisti e visite a progetti o visite di altre istituzioni dell’UE.
È prevista la partecipazione di circa 40 giornalisti provenienti da tutti gli Stati membri dell’UE a ogni viaggio di studio. La Commissione europea coprirà le spese di viaggio e alloggio per i giornalisti che partecipano al programma. Il programma sarà solo in inglese e non sono previste traduzioni in altre lingue. Sarà possibile inoltrare la propria candidatura entro le ore 17 del 21 luglio 2023. (giornalistitalia.it)
Protocollo Rai – UniRai Figec Cisal: monopolio finito. Oggi a Viale Mazzini scritta una pagina…
Giustizia è fatta: assolta Viviana Sammito. Figec Cisal: «Un’odissea durata 11 anni per la sola…
“Rai dipinta come un carrozzone ai soli fini elettorali. Prioritario stabilizzare i precari”. UniRai: “Non…
Rai: quel malvezzo di dileggiare i colleghi. UniRai Figec Cisal segnala il caso del dirigente…
Figec Cisal per gli Uffici Stampa in Sicilia. Soddisfazione per la pre-intesa sul rinnovo del…
Figec Cisal al fianco di Lucia Piemontese. Cronista insultata e minacciata di morte a Manfredonia.…