NAPOLI – Cala il sipario sull’ultimo capitolo della sceneggiata napoletana che ha portato all’annullamento e alla ripetizione delle elezioni del Consiglio regionale dell’Ordine dei giornalisti e puntava a replicare il copione per quelle del Consiglio nazionale facendo decadere il pubblicista Alessandro Sansoni e i professionisti Antonio Sasso e Carlo Verna.
Al di là della sentenza, che riconosce la piena legittimità dell’esercizio del mandato di Alessandro Sansoni, Antonio Sasso e Carlo Verna, la vicenda conferma i dubbi sulla decisione del Consiglio nazionale dell’Ordine (29 sì, 21 no e 1 astenuto) di non appellare la sentenza con cui la VII Sezione Civile del Tribunale di Napoli aveva accolto il ricorso di 28 giornalisti, nonostante – come aveva denunciato il presidente dell’Odg campano, Ottavio Lucarelli, «a noi non è stato notificato alcun atto in quanto la delibera annullata dal giudice è firmata dal Consiglio nazionale che, all’unanimità, ha bocciato il ricorso contro l’Ordine finanziato dal sindacato campano aderente alla Fnsi».
Come ampiamente riferito lunedì scorso da Giornalisti Italia, la corazzata “Falco-Lucarelli” ha stracciato gli avversari confermando – se ce ne fosse bisogno – in chi credono e da chi vogliono essere governati i giornalisti campani. È la democrazia, bellezza. (giornalistitalia.it)
LEGGI ANCHE:
La sentenza del Tar della Campania
Odg Campania: Falco e Lucarelli a valanga
Protocollo Rai – UniRai Figec Cisal: monopolio finito. Oggi a Viale Mazzini scritta una pagina…
Giustizia è fatta: assolta Viviana Sammito. Figec Cisal: «Un’odissea durata 11 anni per la sola…
“Rai dipinta come un carrozzone ai soli fini elettorali. Prioritario stabilizzare i precari”. UniRai: “Non…
Rai: quel malvezzo di dileggiare i colleghi. UniRai Figec Cisal segnala il caso del dirigente…
Figec Cisal per gli Uffici Stampa in Sicilia. Soddisfazione per la pre-intesa sul rinnovo del…
Figec Cisal al fianco di Lucia Piemontese. Cronista insultata e minacciata di morte a Manfredonia.…