ROMA – La Figec, Federazione Italiana Giornalismo Editoria Comunicazione, federata Cisal, augura proficuo lavoro alla Presidente del Consiglio, Giorgia Meloni, e alla squadra dei ministri indicati per i rispettivi dicasteri.
Il sindacato dei giornalisti e degli operatori dell’informazione, della comunicazione, dei media, dell’editoria, dell’arte e della cultura sottolinea che «il momento è complicato e le sfide – davvero impegnative – riguardano le emergenze italiane e quelle internazionali. Proprio nelle difficoltà occorre aumentare il livello di coraggio e determinazione: qualità – né l’una né l’altra – che, in questi mesi, non sono mancate ma che, in futuro, saranno ancora di più indispensabili».
«I giornalisti – ricorda la Figec Cisal – stanno vivendo una stagione persino troppo lunga di stagnazione e guardano con fiducia ai colleghi che fanno parte della composizione ministeriale: dai “professionisti” Giorgia Meloni, Eugenia Maria Roccella, Matteo Salvini, Gennaro Sangiuliano, Antonio Tajani e Adolfo Urso, ai “pubblicisti” Nello Musumeci e Andrea Abbodi. Ma con il nostro istituto di previdenza, Inpgi, transitato da una gestione autonoma all’Inps, avranno necessità di confrontarsi opportunamente con il ministro del lavoro Marina Calderone e con quello dell’economia Giancarlo Giorgetti, oltre che con il ministro della Giustizia, Carlo Nordio, in materia di riforma dell’ordinamento professionale». (figec.it)
Latest from Blog
Protocollo Rai – UniRai Figec Cisal: monopolio finito. Oggi a Viale Mazzini scritta una pagina nuova
Giustizia è fatta: assolta Viviana Sammito. Figec Cisal: «Un’odissea durata 11 anni per la sola “colpa”
“Rai dipinta come un carrozzone ai soli fini elettorali. Prioritario stabilizzare i precari”. UniRai: “Non partecipiamo
Rai: quel malvezzo di dileggiare i colleghi. UniRai Figec Cisal segnala il caso del dirigente aziendale
Figec Cisal per gli Uffici Stampa in Sicilia. Soddisfazione per la pre-intesa sul rinnovo del contratto