ROMA – Dal 17 ottobre il servizio telematico di accesso all’area web riservata agli iscritti all’Inpgi sarà disponibile utilizzando anche le credenziali rilasciate dal Sistema Pubblico di Identità Digitale (SPID).
All’interno dell’area – oggetto di costante implementazione per ampliare sempre di più la gamma di servizi accessibili in modalità telematica – si trovano i principali servizi di consultazione della propria posizione previdenziale (estratto conto contributivo, certificazioni fiscali, cedolini di liquidazione delle prestazioni, ecc.), nonché le funzioni per attivare le domande per l’accesso ad alcune prestazioni.
Fino al 18 novembre prossimo, inoltre, si potrà continuare ad accedere utilizzando anche le attuali credenziali rilasciate dall’Inpgi. Dal 19 novembre 2022, invece, il sistema consentirà l’autenticazione solo mediante l’utilizzo delle credenziali SPID.
Per informazioni sulle modalità di acquisizione delle credenziali SPID è possibile consultare l’apposita sezione sul sito ufficiale del Governo. (figec.it)
Protocollo Rai – UniRai Figec Cisal: monopolio finito. Oggi a Viale Mazzini scritta una pagina…
Giustizia è fatta: assolta Viviana Sammito. Figec Cisal: «Un’odissea durata 11 anni per la sola…
“Rai dipinta come un carrozzone ai soli fini elettorali. Prioritario stabilizzare i precari”. UniRai: “Non…
Rai: quel malvezzo di dileggiare i colleghi. UniRai Figec Cisal segnala il caso del dirigente…
Figec Cisal per gli Uffici Stampa in Sicilia. Soddisfazione per la pre-intesa sul rinnovo del…
Figec Cisal al fianco di Lucia Piemontese. Cronista insultata e minacciata di morte a Manfredonia.…