
ROMA – «Abbiamo sostenuto e promosso con forza e determinazione la nascita di questa federazione fin dall’inizio. Un sindacato nuovo, vicino a tutti perché fortemente radicato nel territorio, al passo con i tempi, nato nel nome della libertà e del rispetto per ciascun lavoratore in un mondo, quello dell’informazione, in continua evoluzione. Oggi grazie alla Figec Cisal esiste un’alternativa rispetto al passato fatto di ragionamenti ed azioni “monopolistiche” che hanno impoverito il settore.
Un sindacato diverso che raccoglierà le istanze di tutti. Giornalisti, fotoreporter, cineoperatori, grafici, ma anche web master, web designer, blogger, social media manager, montatori, opinionisti, saggisti, scrittori, divulgatori scientifici, artisti insieme in un sindacato moderno. Buon lavoro alla Figec Cisal».
Lo ha detto oggi il Segretario generale della Cisal, Francesco Cavallaro, nel corso della conferenza stampa di presentazione in Senato della Figec Cisal, Federazione Italiana Giornalismo, Editoria e Comunicazione.